Home > Apple > Night Shift starebbe per arrivare su Apple Watch e CarPlay

Night Shift starebbe per arrivare su Apple Watch e CarPlay

modalita_notturna_night_shift_ios93

Night Shift rappresenta una delle feature innovative che sono state aggiunte “in corsa” da Apple per quanto riguarda il sistema operativo iOS 9 (è stata aggiunta nello specifico con iOS 9.3). Essa, negli iDevice compatibili, permette di modificare in automatico la temperature colore del display adattandola alla luminosità dell’ambiente circostante. Ciò significa che se ci troviamo in una stanza buia, il colore blu viene eliminato per non affaticare la vista. 

Stando ad un nuovo brevetto, abbiamo scoperto che Night Shift a breve potrebbe arrivare sia su Apple Watch che su CarPlay. Purtroppo al momento non troviamo una utilità eccessiva nel fatto di avere al polso uno smartwatch in grado di adattare la temperatura colore in base alla luminanza della stanza visto che, alla fin fine, lo smartwatch non lo si usa per molti minuti di fila come può succedere con lo smartphone.

Ad ogni modo, considerando che al momento Night Shift è disponibile solo per gli iDevice, allargare “il suo abbraccio” anche ad altri dispositivi non può che essere un bene per gli utenti, che avrebbero una scelta in più. 

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’applicazione F.lux, la quale agisce nella stessa maniera di Night Shift ma è compatibile con tutti gli iPhone e gli iPad, è stata bloccata da Apple e rimossa dall’App Store.

VIA