Home > Android > Niente radio FM sul Samsung Galaxy S4: ecco perchè

Niente radio FM sul Samsung Galaxy S4: ecco perchè

Cresce il numero dei titoli ottimizzati per la piattaforma dual-core di Nvidia. Riptide GP, un racing game acquatico realizzato dagli stessi sviluppatori di Hydro Thunder per Xbox360, è infatti sbarcato da poche ore nell'Android Market.

riptide gp

Anche Riptide GP si propone di sfruttare al meglio la GPU integrata nel sistema SoC di Nivida e lo fa partendo da una rappresentazione realistica dell'acqua e proseguendo con l'integrazione di un sofisticato motore fisico, con la gestione dei riflessi in tempo reale e modelli poligonali molto dettagliati.

Più nello specifico Riptide GP propone:

  • 12 circuiti acquatici
  • 6 Jetsky sbloccabili
  • 3 modalità di gioco: Corsa, Hot Lap e Campionato
  • Possibilità di eseguire acrobazie in volo per acquistare energia per il turbo
  • Obiettivi e classifiche sbloccabili
  • Ottimizzazione per Nvidia Tegra 2

Riptide GP può essere acquistato collegandosi all'Android Market al prezzo di 4.90 euro. Per inziare a valutare più nel dettaglio l'aspetto grafico ed il gameplay di RiptideGP vi proponiamo il video trailer ufficiale. Buona visione:


Riptide GP ottimizzato per Nvidia Tegra 2

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

E’ già stata data la notizia da qualche tempo della mancanza della radio FM all’interno del Galaxy S4. Proprio questa funzione è possibile trovarla facilmente in qualsiasi smartphone Android, tranne nei Nexus. La Samsung aveva abituato i suoi utenti implementando la radio nei suoi terminali, anche nel Samsung Galaxy S3, caratterizzata da una grafica accattivante. Ora però la società sembra aver preso un’altra decisione. Infatti chi acquisterà il nuovo top di gamma dovrà fare a meno della radio. Una scelta dunque che a qualche utente potrebbe non piacere. Ma una tale decisione va spiegata, ed è proprio quello che la Samsung ha fatto rilasciando una dichiarazione ufficiale  ai ragazzi di Hi-Tech.Mail.Ru.

I nostri studi mostrano che l’attenzione degli utenti è sempre meno focalizzata sulla Radio FM, a vantaggio di contenuti digitali. In particolare, gli utenti si concentrano in modo sempre maggiore sui contenuti musicali provenienti dai social network o da YouTube. Il modello di punta dei nostri prodotti è realizzato sui clienti che utilizzano i contenuti digitali e i nuovi e moderni canali d’informazione.

Secondo alcune fonti invece la motivazione non sarebbe questa. Piuttosto la Samsung avrebbe operato in questa direzione per cercare di risparmiare spazio sulla scheda madre, sperando che gli utenti non ne sentano la mancanza.

D’altra parte anche Apple non ha implementato la Radio Fm sui suoi terminali, e nonostante tutto le  vendite dello smartphone della casa di Cupertino vanno molto bene.