Home > Apple > Niente iPhone con display OLED fino al 2019 | Report

Niente iPhone con display OLED fino al 2019 | Report

iphone-oled-flessibile

Quando si tratta di acquistare uno smartphone, nonostante in molti guardano solamente le specifiche chiavi come ad esempio la risoluzione del display oppure la quantità di memoria RAM, ci sono alcuni molto interessati alla tecnologia con cui viene realizzato lo schermo. Principalmente ne esistono due: display IPS LCD e display OLED (con la variante AMOLED). Da questo punto di vista, gli iPhone hanno adottato sempre la tecnologia IPS LCD ma qualche giorno fa era emersa in rete un’indiscrezione circa la possibilità, per Apple, di adottare la tecnologia OLED sulle prossime generazioni di iPhone (iPhone e iPad in futuro potrebbero avere display OLED). Ebbene, nelle scorse ore, attraverso il report di un’analista di KGI Securities, abbiamo scoperto che non dobbiamo aspettarci iPhone con display OLED almeno fino al 2019.

Le differenze tra i display IPS LCD ed OLED stanno quasi tutte nel contrasto e nella gamma cromatica. In passato la forbice si allargava anche alla visione sotto i raggi del sole ed al consumo energetico. Tali problematiche però sono state risolte dai vari produttori fortemente interessati alla tecnologia (Samsung ed LG su tutti).

Il 2019 vorrebbe dire, se venissero mantenuti gli standard di rilascio di ogni nuova generazione (nuova generazione e versione aggiornata s), iPhone 8s.

VIA  FONTE