Home > News > NGM presenta Forward Active: nuovo phablet dual sim

NGM presenta Forward Active: nuovo phablet dual sim

ngm forward active

NGM ha presentato un nuovo dispositivo che si propone come obiettivo quello di fare concorrenza al Samsung Galaxy Note 3 e al nuovo Asus Fonepad Note 6: si tratta di Forward Active, un nuovo phablet che punterà tutto su due aspetti, la possibilità di utilizzare due schede sim e un prezzo decisamente contenuto rispetto al Galaxy Note 3: 449 euro.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono buone, ma non certo ottime. Se vogliamo fare un confronto diretto con il Samsung Galaxy Note 3, NGM Forward Active non ha grandi possibilità di concorrere. Ecco svelate infatti le principali specifiche tecniche di questo phablet:

  • Display IRIDIA 5.7” HD 720x 1280, antigraffio Dragontrail™
  • CPU Quad Core 1.5GHz, CortexA7
  • Memoria 16GB + 1GB RAM
  • Camera 13Mp HQ, AF, Flash e HDR
  • Design extreme Slim, Servizio 3G Dinamico, NGM Nav

Rispetto al Galaxy Note 3 c’è un risparmio a livello di prezzo di listino ufficiale di quasi 300 euro (449 euro contro 729 euro) però abbiamo a disposizione un display da 5,7 pollici con una risoluzione superata da tempo (tutti i top di gamma attuali utilizzano display Full HD), il processore è un Mediatek MT6589WT che non può competere con il potentissimo Qualcomm Snapdragon 800. La memoria RAM da 1 GB purtroppo limita molto il multitasking e la memoria interna è di soli 16 GB.

NGM Forward Active però consente di gestire due sim e questa attualmente in Italia è un’esclusiva da non sottovalutare. Per maggiori informazioni su Forward Active potete visitare il sito ufficiale: Forward Active – NGM Italia