Home > Accessori > Nexus TV: Google prova a contrastare Apple TV

Nexus TV: Google prova a contrastare Apple TV

Un utente del forum di Pocket Now, Brandon Miniman, ha riassunto e messo a confronto le caratteristiche principali di questi due interessantissimi smartphone. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di un confronto "sulla carta", e non di un approfond...

Nexus TVNexus TV, o Google TV, non sappiamo il nome definitivo, ma questo potrebbe essere uno dei device che dovrebbe essere dato alla luce nel 2014.

Sembra che mamma Google stia per rilasciare un nuovo ed interessante accessorio per la nostra casa, ovvero un box da collegare alla nostra TV che dovrebbe avere le stesse funzionalità che Apple TV dedica ai Mac user, ma vediamo nel dettaglio cosa dovrebbe riservarci questa inaspettata sorpresa.

Ci aveva provato con il Nexus Q qualche anno fa, con l’uscita del Galaxy Nexus, ma come ben sappiamo è stato un grande flop, forse era ancora presto, ma il dispositivo è stato ritirato dal mercato dopo pochi mesi dalla presentazione, a quanto pare non demorde, ma a differenza della recente Chromecast, la chiavetta che permette la visualizzazione di alcuni contenuti sulla tv tramite il cellulare, questo Box permette la visione in streaming di video, la riproduzione di giochi utilizzando anche un sensore di movimento integrato, simile al Kinect, sempre utilizzando lo smartphone come telecomando (o il tablet che sia), ma si parla anche di un telecomando con touchpad.

Una piccola console Android, anche con un hardware più performante, che integra un sistema operativo Android completo, la televisione quindi dovrebbe diventare un grande tablet, tutto questo verso metà del 2014, sicuramente con qualche preavviso durante l’MWC di Febbraio, aspettiamo dunque nuove indiscrezioni, nel frattempo ci accontentiamo dell’arrivo di Chromecast.