Home > News > Nexus Prime prodotto da Samsung: arriva la conferma

Nexus Prime prodotto da Samsung: arriva la conferma

Il Nexus Prime, il terzo terminale commercializzato da Google, sarà prodotto da Samsung: la conferma è arrivata dalla stessa azienda coreana.

Nexus Ice Cream Sandrwich

E' on-line, infatti, l'User Agent Profile del Samsung Nexus Prime: grazie ad esso possiamo conoscere in anteprima qualche dettaglio relativo a questo atteso terminale.

Partiamo dall'indirizzo che è stato scelto (http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml) e che sembra non lasciare dubbi sul fatto che il terzo device di Google sarà commercializzato con il nome di Nexus Prime. Il codice identificativo del terminale è "GT-I9250", trovando così conferma che si tratta dello stesso smartphone che ha recentemente ricevuto la certificazione WiFi.

La risoluzione del display sembrerebbe essere di 480x800 pixel, pur non essendo escluso che possa trattarsi di un errore (come avvenuto in passato per l'User Agent Profile del Samsung Galaxy Tab): stando ai rumors, infatti, il terminale dovrebbe poter contare su un display con risoluzione HD (1280x720 pixel).

Ma l'aspetto più interessante è quello relativo alla versione del sistema operativo del Nexus Prime: lo smartphone farà girare Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L'annuncio ufficale potrebbe essere molto vicino: che sia uno dei device che il produttore asiatico presenterà il prossimo 1 settembre in occasione dell'IFA 2011 di Berlino?!

Ancora qualche giorno di pazienza.

Fonte: ameblo

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Nexus Prime, il terzo terminale commercializzato da Google, sarà prodotto da Samsung: la conferma è arrivata dalla stessa azienda coreana.

Nexus Ice Cream Sandrwich

E’ on-line, infatti, l’User Agent Profile del Samsung Nexus Prime: grazie ad esso possiamo conoscere in anteprima qualche dettaglio relativo a questo atteso terminale.

Partiamo dall’indirizzo che è stato scelto (http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml) e che sembra non lasciare dubbi sul fatto che il terzo device di Google sarà commercializzato con il nome di Nexus Prime. Il codice identificativo del terminale è “GT-I9250“, trovando così conferma che si tratta dello stesso smartphone che ha recentemente ricevuto la certificazione WiFi.

La risoluzione del display sembrerebbe essere di 480×800 pixel, pur non essendo escluso che possa trattarsi di un errore (come avvenuto in passato per l’User Agent Profile del Samsung Galaxy Tab): stando ai rumors, infatti, il terminale dovrebbe poter contare su un display con risoluzione HD (1280×720 pixel).

Ma l’aspetto più interessante è quello relativo alla versione del sistema operativo del Nexus Prime: lo smartphone farà girare Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’annuncio ufficale potrebbe essere molto vicino: che sia uno dei device che il produttore asiatico presenterà il prossimo 1 settembre in occasione dell’IFA 2011 di Berlino?!

Ancora qualche giorno di pazienza.

Fonte: ameblo

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: