Home > Smartphone > Nexus 8: un concept vicino alla realtà?

Nexus 8: un concept vicino alla realtà?

Una nuova video recensione ci presenta il Samsung GALAXY Note 10.1. Un tablet dalle grandi potenzialità

Samsung GALAXY Note 10.1

Disponibile ufficialmente negli Stati Uniti da un paio di giorni, il Samsung GALAXY Note 10.1 è indubbiamente il tablet Android del momento.

Il nuovo dispositivo del produttore coreano, infatti, oltre che sulle caratteristiche tecniche già viste su altri top di gamma può contare anche sul metodo di interazione S Pen che già tanti utenti ha conquistato sul GALAXY Note.

Dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, il Samsung GALAXY Note 10.1 può vantare la stessa CPU quad-core del GALAXY S III, ben 2GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel e il collaudato connubio tra Android 4.0 Ice Cream Sandwich e l'interfaccia TouchWiz.

Il Samsung GALAXY Note 10.1 dovrebbe arrivare in Italia tra la fine di agosto e l'inizio di settembre ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 700 euro. In attesa di avere informazioni più precise dal produttore, vi lasciamo ad un'approfondita video recensione del tablet, realizzata dallo staff di MobileTechReview.

Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Quante volte sentiamo parlare dei vari concept di dispositivi o tablet; oggi vi parliamo del possibile Nexus 8.

Nexus 8

Ancora non si sa nulla se Google vorrà realizzare un tablet con diagonale da 8 pollici in collaborazione con qualche azienda (Asus, LG, Samsung). Il successore del Nexus 7 è atteso per questa estate e quindi mancano ancora 6 mesi circa per poter vedere l’annuncio della nuova generazione del tablet di Google. Visto il fatto che mancano ancora così tanti mesi è possibile che Google decida di lasciare i 7 pollici per passare direttamente agli 8.

Google produrrà veramente un Nexus 8?

È infatti sempre più comune l’idea che Google possa passare agli 8 pollici con un Nexus 8, ma ovviamente di notizie ufficiale non ce ne sono ancora. In rete però iniziano a girare i primi concept di come potrebbe essere il tablet made in Google con una diagonale leggermente più ampia. Uno di questi concept del Nexus 8 ci viene proposto da Nikolai Prettner, studente di una scuola di design in Malesia. Nikolai infatti ha proposto e pubblicato una foto sul suo profilo Google+ del possibile Nexus 8. Questa immagine risulta essere molto interessante, poiché potrebbe avvicinarsi molto a quello che potrebbe essere il design del dispositivo finale, qual ora venisse decisa la produzione.

Il design risulta molto semplice e richiama quello del Nexus 7 attuale, con i bordi però decisamente più accentuati. È presente anche l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde e anche la barra di navigazione, andando a ricordare lo stile dell’ultimo aggiornamento rilasciato, ovvero Android KitKat.

Attenderemo di scoprire i veri piani di Google a riguardo. Nel frattempo potete rilasciare una vostra opinione nei commenti, facendoci sapere cosa ne pensate di questo possibile Nexus 8, dicendoci magari se comprereste qual ora venisse prodotto.

Via