Home > News > Nexus 8 testimonial di Android 4.4 KitKat?

Nexus 8 testimonial di Android 4.4 KitKat?

Dopo l’annuncio ufficiale del Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat di qualche giorno fa, ora è il turno dei tablet che Google potrebbe annunciare entro non molto tempo. Intanto sul sito ufficiale di Android nella sezione Apps and Entertainment è apparsa una nuova immagine che ritrae una ragazza con in mano un tablet mai visto prima: si tratta del Nexus 8?

nexus_8_android_4.4_kitkat

E’ da escludere che il tablet dell’immagine posta sopra, possa essere il Nexus 7 in quanto il display sembra essere più grande, ma sopratutto i bordi sono visibilmente più sottili e, inoltre, notiamo montato come sistema operativo Android 4.4 KitKat considerate le icone grigie presenti nella barra delle notifiche. Per vederlo meglio, qui seguito, un’immagine ingrandita del presunto Nexus 8.

nexus_8_android_4.4_kitkat_1

Quello che ci viene da pensare è che Google avrebbe deciso di realizzare un nuovo tablet da 8 pollici, possibilmente il tanto chiacchierato Nexus 8, in modo da soddisfare l’utenza che desidera un dispositivo via di mezzo tra il Nexus 7 ed il Nexus 10, ma anche per poter competere, face to face, con prodotti quali l’iPad Mini 2 di Apple. 

Non conosciamo nulla sul tablet della foto, ma certamente il fatto che sia apparso in un’immagine pubblicata sul sito ufficiale di Android e con installato Android 4.4 KitKat ci fa riflettere.

E, in effetti, se ci pensiamo bene lo scorso anno Google ha annunciato insieme sia Nexus 4 sia Nexus 10, ovvero smartphone e tablet, entrambi animati dal sistema operativo del robottino verde Android, nella versione 4.2 Jelly Bean.

Quest’anno, invece, il colosso di Mountain View ad oggi ha solamente ufficializzato il Nexus 5 e nessun altro dispositivo, per cui sarebbe possibile aspettarci a breve non solo un possibile Nexus 8, ma anche la seconda generazione del Nexus 10.

Via.

  • Marco –

    Chissà come saranno felici gli acquirenti del n7 2013, se veramente uscirà un n8 a breve. Io, da possessore di n7 2012, attendo invece il nuovo n10.

    • Salvatore Valerie Vanella

      Premesso che è solo un’indiscrezione, ovvero nulla di certo, c’è comunque da considerare che la tecnologia – purtroppo o per fortuna, punti di vista – è sempre in continua evoluzione e così le aziende offrono prodotto sempre nuovi. E’ sempre un rischio l’acquisto, in quanto è possibile che dopo qualche mese arriva sui mercati qualcosa di nuovo che soddisfa maggiormente le esigenze del cliente, ma questo non si può mai prevedere. Regole del mercato.