Home > Smartphone > Nexus 8: in arrivo per Aprile?

Nexus 8: in arrivo per Aprile?

Una nuova video recensione ci presenta il Samsung GALAXY Note 10.1. Un tablet dalle grandi potenzialità

Samsung GALAXY Note 10.1

Disponibile ufficialmente negli Stati Uniti da un paio di giorni, il Samsung GALAXY Note 10.1 è indubbiamente il tablet Android del momento.

Il nuovo dispositivo del produttore coreano, infatti, oltre che sulle caratteristiche tecniche già viste su altri top di gamma può contare anche sul metodo di interazione S Pen che già tanti utenti ha conquistato sul GALAXY Note.

Dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, il Samsung GALAXY Note 10.1 può vantare la stessa CPU quad-core del GALAXY S III, ben 2GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel e il collaudato connubio tra Android 4.0 Ice Cream Sandwich e l'interfaccia TouchWiz.

Il Samsung GALAXY Note 10.1 dovrebbe arrivare in Italia tra la fine di agosto e l'inizio di settembre ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 700 euro. In attesa di avere informazioni più precise dal produttore, vi lasciamo ad un'approfondita video recensione del tablet, realizzata dallo staff di MobileTechReview.

Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del primo concept del Nexus 8, oggi invece sembra che ci possano essere delle probabilità di vederlo in commercio.

Nexus 8

Le nuove informazioni a riguardo giungono da aziende taiwanesi fornitrici di componenti elettronici, le quali affermano che Google avrebbe intenzione di lanciare il nuovo tablet da 8 pollici verso la fine del mese di Aprile. Queste non sono le uniche informazioni ad emergere; infatti secondo le fonti  Google avrebbe adottato definitivamente l’idea di produrre tablet da 8 pollici per la prossima serie Nexus, che quindi si chiamerà Nexus 8 con molta probabilità, andando ad accantonare definitivamente la serie da 7 pollici, il cui mercato sarebbe stato messo in discussione da altri dispositivi.

Ecco tutte le informazioni a riguardo del Nexus 8

Google avrebbe fatto esperienza dalle vendite del 2013 del Nexus 7, le quali non sono state proprio entusiasmanti. Infatti l’arrivo di dispositivi da 5 e 6 pollici sarebbe andato a rovinare le vendite del Nexus 7 ed ecco che Google sceglierebbe la linea da 8 pollici per la  nuova generazione del suo tablet “tascabile”.

Sempre la stessa fonte affermerebbe che, come è successo per il Nexus 7 nella versione 2012 3 2013, anche il Nexus 8 verrebbe prodotto da Asus. Per il momento sono queste tutte le informazioni a riguardo del nuovo tablet di Google. È ancora presto poter azzardare qualche informazione sulle caratteristiche tecniche, cosa che sicuramente avverrà in futuro e che vi riporteremo.

Via