Home > Smartphone > Nexus 7 II vs Nexus 7: Ecco le differenze tra i due tablet google

Nexus 7 II vs Nexus 7: Ecco le differenze tra i due tablet google

Quest’oggi, è stato il giorno di presentazione di Android 4.3 e soprattutto, del nuovo Nexus 7 II. In questo articolo lo metteremo a confronto con il suo predecessore.

Innanzitutto, ricordiamo che per il secondo anno di fila, Google ha affidato a Asus la creazione di un Tablet “Nexus”, questo probabilmente a causa dell’ottimo lavoro eseguito lo scorso anno.

Adesso metteremo a confronto i due dispositivi e vedremo le differenze principali tra essi:

Iniziamo dal display:

Il nuovo Nexus 7 monta un display da 7 pollici con una risoluzione di 1920×1200, con una densità di PPI pari a 323. Il “vecchio” Nexus 7 invece monta un display con una risoluzione di 1280×800 con una densità di PPI pari a 216

Il Nexus 7 II inoltre è più leggero e sottile : rispetto al vecchio modello, il Nexus 7 II pesa infatti 318 grammi( rispetto ai 340 del vecchio modello) ed è sottile solo 8mm(rispetto ai 10.45 mm).

Per quanto riguarda l’hardware, passiamo da un Tegra 3 ad uno Snapdragon S4 Pro, la memoria RAM raddoppia da 1 a 2 GB.

Inoltre, viene aggiunta una fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre sul modello precedente ricordiamo che non era presente. La fotocamera anteriore invece resta invariata e ha un sensore da 1.2 megapixel.

Con un grafico qua sotto possiamo ricapitolare il tutto con ordine:

nexus-7-confronto-2

 

Personalmente, lo ritengo un buon upgrade rispetto al modello precedente: In molti richiedevano la presenza di una fotocamera posteriore e di un display più definito. Inoltre è stato ottimo il lavoro da parte di Asus che è riuscita a migliorare le caratteristiche tecniche del dispositivo riducendone peso e spessore.  Da possessore di Nexus 7 “vecchia versione”, ritengo che il vecchio modello sia ancora un ottimo dispositivo perchè dotato di un ottimo hardware, e per un po’, potrà dire ancora la sua (anche perchè sarà aggiornabile a Jelly Bean 4.3).

Voi che ne pensate? vi è piaciuto questo nuovo dispositivo? Cambiereste la vecchia versione per la nuova?  Fatecelo sapere commentando qui sotto 😀