Home > News > Nexus 5 viene smontato in video

Nexus 5 viene smontato in video

Nelle ultime ore, è stato pubblicato su YouTube un nuovo video con protagonisti Nexus 5 e i ragazzi di iFixit che, naturalmente, non potevano lasciarsi scappare l’occasione di spogliare il nuovo Nexus 5. Come sempre, è stato dato un voto di riparabilità allo smartphone protagonista che, in questo caso, ammonta a 8/10. Un punteggio abbastanza alto quindi, vediamo perché.

Nexus-5-teardown-marks-nice-810-repairability-score-just-dont-drop-it-face-down

Il video, che potete vedere alla fine dell’articolo, mette in chiara evidenza la facilità con la quale è possibile smontare il Nexus 5. Infatti, nonostante il design monoscocca, sono state utilizzate solo alcune clip di plastica nella parte superiore del dispositivo e un po’ di adesivo per quella inferiore. Ciò permette di aprire facilmente il Nexus 5 e poterlo osservare all’interno.

I componenti sono facili da togliere e quindi rimpiazzare, di conseguenza eventuali costi di riparazione e manutenzione saranno abbastanza contenuti. Fin qui tutto bene, ma se non ci fossero difetti lo smartphone avrebbe ricevuto il voto più alto. Infatti, un problema c’è e riguarda il display assemblato assieme a tutto il resto. Questo particolare rende una possibile riparazione al display molto costosa e, in fondo, sono proprio gli incidenti ai display quelli più frequenti.

Ad ogni modo, si tratta solo di un piccolo difetto, risolvibile semplicemente con la cautela di proteggere il display con una pellicola protettiva. Di seguito, il video di iFixit.

 

Fonte