Home > News > Nexus 5: test video sull’autonomia della batteria

Nexus 5: test video sull’autonomia della batteria

Non è trascorsa neanche una settimana dall’annuncio ufficiale del Nexus 5, ma già sono stati fatti diversi hands-onunboxing e test, in nessuno di questi, però, si è ancora parlato dell’autonomia della batteria dello smartphone, domanda che invece in molti ci siamo certamente fatti.

nexus_5_batteria_1

Per dare riscontro a questo dubbio, oggi vi proponiamo una prima risposta grazie ad un primo test video effettuato da Sam Pullen di SJP, anche se i risultati ottenuti dal test vi suggeriamo di acquisirli con molta riserva, in quanto stiamo attendendo di provare con mano il Nexus 5 e di valutare, tra le altre cose, anche le reali capacità della batteria.

Il test video, che possiamo visionare appena sotto, ci mostra come l’autonomia dello smartphone deluda le aspettative, nonostante il Nexus 5 sia stato dotato di un particolare componente, chiamato QFE1100, che teoricamente dovrebbe permettere di ridurre il consumo di batteria dei componenti a radiofrequenza.

Dai risultati di questo primo test video possiamo vedere come l’autonomia della batteria del Nexus 5 abbia raggiunto una durata di 21 ore e 12 minuti restando col il 10% di carica residua, il che ci fa pensare ad una durata complessiva della batteria di circa 23 ore.

Per quanto questi risultati siano da prendere da prendere con le dovute cautele, in quanto la batteria dello smartphone ha bisogno di più cicli di ricarica per dare il meglio di sé, una cosa, però, è chiara, ovvero che l’autonomia del Nexus 5 è ben lontana da quella offerta dall’LG G2 che, ad oggi, è uno tra i migliori smartphone, a riguardo dell’autonomia, attualmente sul mercato.