Home > Smartphone > Nexus 5 sarà disponibile in due varianti con memoria e prezzi diversi [aggiornamento:fake!]

Nexus 5 sarà disponibile in due varianti con memoria e prezzi diversi [aggiornamento:fake!]

Iniziano a delinearsi tutti i dettagli del Google  Nexus 5 e si inizia a fare chiarezza sui tanti rumor emersi nelle ultime settimane. Se vi ricordate, prima di vedere i recenti dettagli e accantonare le prime speculazioni, in rete si parlava di due modelli LG riferiti entrambi riferiti al Nexus 5:  LG 820 e LG 8

nexus-5

Con un po’ di confusione iniziale e incongruenze importanti erano trapelate  informazioni parlando dell’LG D821, che potrebbe essere il Nexus 5 in versione LTE Europea, riportando le dimensioni di 138,5 x 70,9 x 9,1 mm (LG G2 è 138,5 x 70,9 x 8,9).

Successivamente sono praticamente spariti i dettagli sul modello 821 in quanto è stato associato alla versione Brasiliana del Nexus 5. Proprio la certificazione brasiliana ha però mostrato per la prima volta nuove dimensioni e in particolare 137,87×69,17×8,59 mm e peso di 135 grammi  (Nexus 4 = 133.9 x 68.7 x 9.1 mm).

Come possiamo notare parliamo di modelli identici ma con dimensioni diverse. Oggi, finalmente, sembra che sia stata fatta chiarezza per la felicità di tutti gli utenti. Secondo phonearena i Nexus 5 saranno due modelli, e noi aggiungiamo LG 820 e LG 821, e avranno due differenze fondamentali:

  • Nexus 5 16GB avrà batteria da 2300mAh
  • Nexus 5 32GB avrò batteria da 3000mAh

Tutto tornerebbe e sarebbero spiegate le diverse dimensioni emerse nelle certificazioni e schede (non batate al manuale utente che riporta info errate). Inoltre, sempre secondo la fonte, i prezzi sarebbero di 299$/€ per il modello 16GB e 399$/€ per il modello 32GB. Sarebbe una bellissima scelta che permetterebbe a tutti di trovare la giusta soluzione.

Probabilmente il modello “più piccolo” avrà anche una diagonale inferiore del display che giustificherebbe la minore batteria ( che aveva fatto storcere il naso a molti) e sarà venduto ad un prezzo davvero basso! Mentre con ben 100$ in più si potrà avere il modello “copia del G2”. Sembra quasi troppo bello per essere vero. Speriamo che queste nuove informazioni non ci creino troppe illusioni per poi disilluderci al momento del lancio.

AGGIORNAMENTO

Il giorno dopo della pubblicazione di questo articolo è infatti arrivata la doccia fredda:
A trarre in inganno phonearena, che ha diffuso la falsa notizia, è stato il sito gamergen che ha mixato le foto FCC del Nexus 5 a quelle del G2 (non è chiaro se sia stata la stessa FCC in realtà a fare confusione) mostrando la batteria da 3000mAh del G2 facendola passare per quella del Nexus 5. Dunque nessuna batteria da 3000mAh per Nexus 5 stando alle informazioni al momento più realistiche e tutto quello che leggete sopra è  dunque Fake. La batteria probabile di nexus 5 resta purtroppo da 2300mah

Via