Home > Android > Nexus 5 rosso, ancora conferme e data di arrivo

Nexus 5 rosso, ancora conferme e data di arrivo

Samsung GALAXY Note 10.1 e Nexus 7, due dei tablet Android più desiderati del momento, si sfidano in un video confronto velocistico. Pronti ad allacciare le cinture di sicurezza

Nexus 7 vs Samsung GALAXY Note 10.1

Il principale rivale del Samsung GALAXY Note 10.1 è indubbiamente l'iPad 3, dispositivo che domina in lungo e in largo il mercato dei tablet. Ma il nuovo terminale del produttore coreano ha dei temibili avversari anche nello stesso mondo Android.

Uno di questi è rappresentato dal Nexus 7, un device diverso per dimensioni e caratteristiche tecniche ma che, costando decisamente meno, ha le potenzialità per divenire il tablet Android più venduto di tutti i tempi.

Entrambi animati da un processore quad-core (Samsung Exynos per il GALAXY Note 10.1 e NVIDIA Tegra 3 per il Nexus 7), i due tablet si differenziano per display (10,1 pollici per il GALAXY Note, 7 pollici per il Nexus 7), quantitativo di RAM (2GB per il GALAXY Note, 1GB per il Nexus 7) e versione di Android (Ice Cream Sandwich per il GALAXY Note , Jelly Bean per il Nexus 7). Il Samsung GALAXY Note 10.1 può anche vantare l'interfaccia utente sviluppata dal produttore coreano e il metodo di interazione S Pen.

Due dispositivi, pertanto, dedicati a differenti tipologie di utenti ma entrambi capaci di garantire prestazioni di primo piano.

In attesa dell'esordio sul mercato italiano di Samsung GALAXY Note 10.1 e Nexus 7, previsto nei prossimi giorni per entrambi i terminali, vi lasciamo ad un video confronto prettamente dedicato all'aspetto velocistico, realizzato dallo staff di Phone Buff. Buona visione.

Video: 

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Nexus 5 RedSe il Nexus 5 sarà l’ultimo modello della famiglia Nexus come rumoreggiato nei giorni scorsi non ci è dato saperlo, ciò che invece sembra essere confermata è la presenza di nuove colorazioni che stanno per arrivare sul mercato ed in particolare la versione rossa.

E’ ancora una volta un tweet ed è ancora una volta il noto Evleaks a darcene conferma: “il Nexus 5 rosso esiste”, manca solamente l’ufficialità di Google. Come è possibile notare dalle foto, il top di gamma Android per eccellenza presenta una scocca di un rosso sgargiante che riveste l’intera cover posteriore e i bordi dello smartphone, mentre rimane nera la parte frontale.

Suscita non poca curiosità la colorazione dell’altoparlante in chiamata dei vari render e delle immagini leaked diffuse in questi giorni, chissà se questa è una scelta produttiva (di dubbio gusto) oppure la semplice ironia degli autori che si sono lasciati prendere un po’ troppo la mano.

Ecco ulteriori immagini apparentemente reali che confermano l’esistenza del Nexus 5 rosso:

Nexus 5 red boxes Nexus 5 red rear Nexus 5 red front and rear

Ma non è tutto, perché le conferme arrivano anche dall’operatore statunitense Sprint, grazie ad un documento interno trapelato in rete che svela anche la data di arrivo del Nexus 5 rosso. Stando al documento, il 4 Febbraio è la data ufficiale a partire dalla quale sarà in vendita lo smartphone presso i Play Device Stores di tutto il mondo.

Nexus 5 rosso document sprint

Non rimane che attendere poche ore per scoprire se questa variante vedrà la luce o se si è trattato di un fake architettato ad arte (poco probabile ormai), ma sembra che la moda colorata dell’iphone 5c sia davvero arrivata ai nexus (come ipotizzato in un nostro precedente articolo) e anche la variante gialla potrebbe fare la sua apparizione in poco tempo. Noi vi terremo aggiornati, voi continuate a seguirci.