Home > Android > Nexus 5, rincaro a causa di Nexus 4 LTE

Nexus 5, rincaro a causa di Nexus 4 LTE

Ancora purtroppo, almeno da parte di Google, non si sa nulla di riguardante il nuovo Nexus 5. Questo lascia spazio a varie ipotesi, tra cui ce ne è una che forse non piacerà a molti.

I rumors vogliono che l’ evento Google abbia luogo dopo i primi di Novembre(con date comprese tra 11 e 18), e inoltre, insistono sul fatto che il nuovo Nexus 5 avrà un costo più alto rispetto a quanto si spaculava negli ultimi mesi.

Nexus 5

 

Infatti,  i rumors provenienti da un insider di Google, vedono il Nexus 5 venduto a 399$ per quanto riguarda la versione da 16GB, mentre per la versione da 32GB pare che ne servirebbero 449$.

Perché questo rincaro su Nexus 5?

La causa di questi prezzi andrebbe data al prezzo di commercializzazione del Nexus 4 versione LTE, che andrebbe ad avere lo stesso prezzo della versione “normale” 3G di 299$ e 349$ per le versioni da 16 e 32 GB.

Quindi, in caso di conferma dei rumors, nei prossimi mesi avremo:

  • Nexus 4  LTE 16GB 299$
  • Nexus 4  LTE 32GB 349$
  • Nexus 5  LTE 16GB 399$
  • Nexus 5  LTE 32GB 449$

Quindi, rispetto allo scorso anno dove è stato presentato un ottimo Nexus 4 con un prezzo(almeno negli altri paesi a causa della possibilità d’acquisto direttamente da Play Store) davvero aggressivo, quest’anno probabilmente ci ritroveremo di fronte a un gran dispositivo, ma con un prezzo leggermente superiore che magari non renderà a pieno il Nexus 5 il miglior dispostivo qualità-prezzo disponibile sul mercato.

Ovviamente vi ricordiamo che questi sono rumors, quindi almeno fino alle prime settimane di novembre non sapremo nulla sul nuovo dispositivo Made in Google.

Via