Home > Android > Nexus 5 si mostra nelle prime press image

Nexus 5 si mostra nelle prime press image

Nexus 5Ormai l’esistenza del Nexus 5 è stata confermata da più di 2 mesi, dalle info alle prime foto leaked, oggi siamo a pochi giorni (forse ore) dalla presentazione ufficiale ed ecco che appaiono in rete le prime press image.Tutto il mondo aspettava la presentazione per il 15 Ottobre, ma come sappiamo NADA, la prossima tappa scelta dagli oracoli sarebbe il  28 Ottobre o il 30 Ottobre, ad un prezzo pari a $349 – $399 per le versioni da 16GB e 32GB, rispettivamente.

Telus ha diffuso delle immagini stampa che mostrano il Nexus 5 oramai ultimato con tanto di schermata Home, confermando quindi tutte le informazioni trapelate finora.Nexus 5 2

Confermato il nuovo set di icone utilizzato nel nuovo launcher chiamato Google Experience con la nuova barra di ricerca sempre onnipresente. Presenti anche le barre funzione trasparenti e la “presunta” nuova cartella, notiamo però che l’icona di Google+ non è circolare come abbiamo visto in precedenza.

Viene avvistata per la prima volta la nuova icona della fotocamera, che appare abbastanza diversa da quella di Android 4.3. Google ha anche eliminato l’app SMS visto che adesso è integrata in Hangout.

Alcune specifiche tecniche di Nexus 5

Display  4.95″ 1080p (IPS TFT)
RAM 2 GB
CPU Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3GHz
Fotocamera Frontale  8MP con OIS; Anteriore 1.3 MP
Batteria 2300mAh
Connettività UMTS/GSM/CDMA/LTE, NFC, Ricarica wireless, Bluetooth 4.0
Memoria interna 16 o 32Gb

Tutto sommato, sembra che Android 4.4 almeno dal mio punto di vista porterà novità gradite, almeno dal punto di vista del design. Attendiamo solo il rilascio ufficiale

Via