Home > News > Nexus 5: analisi di una fotocamera da urlo!

Nexus 5: analisi di una fotocamera da urlo!

Poche ore fa ha preso il via la presentazione ufficiale di Nexus 5, il nuovo smartphone marchiato Google che avrà l’arduo compito di competere contro gli altri top gamma di settore. Il clamore suscitato dal suo annuncio è stato per lo più causato da una serie di caratteristiche tecniche assolutamente all’avanguardia, tra le quali si è distinta in particolar modo una fotocamera di grande qualità.

Nexus-5-fotocamera

Nexus 5 integra una doppia fotocamera (una frontale e una posteriore), come nel caso di ogni altro smartphone, eppure i suoi sensori dispongono di qualche marcia in più. La fotocamera da 8 megapixel, ad esempio, è munita di uno stabilizzatore ottico dell’immagine ed utilizza le stesse tecnologie incorporate in LG G2.

Scendendo più nel dettaglio, la camera di Nexus 5 fa suo un diaframma di f/2.5 che garantisce una buona resa dello scatto anche in condizioni di scarsa luminosità; associato ad un valore ISO tanto flessibile da poter saltare fino ad un valore di 800 pur partendo da un numero decisamente inferiore.

Anche su questo dato appare evidente che il colosso di Mountain View, attraverso il progetto legato a Nexus 5, abbia voluto stupire il suo pubblico e allo stesso tempo attirare nuovi utenti cavalcando l’onda dell’innovazione. Ed il sold out degli ordinativi sembrano aver premiato questa scelta!