Home > News > Nexus 10: con Android 4.4 Google disabilita le barre trasparenti

Nexus 10: con Android 4.4 Google disabilita le barre trasparenti

Nelle scorse ore sono emerse in rete diverse voci che vorrebbero che il Nexus 10, anche dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, manterrebbe inalterata la struttura della barra di stato e della barra di navigazione, ovvero resterebbero non trasparenti.

nexus10-angles

A confermare queste voci poi è l’immagine dei codici sorgente del Nexus 10 che riporterebbe la seguente stringa di testo: Tanslucent status & nagvation bard perform poorly on this device, che in italiano significa scarso rendimento delle barre trasparenti. Sembrerebbe che Google voglia disabilitare le barre trasparenti sul Nexus 10 perchè queste influirebbero negativamente sella fluidità e sulle prestazioni generali del tablet.

nexus-10-barrre

 

A noi risulta un po difficile pensare questa cosa, in quanto l’hardware del Nexus 10 non è che sia uno dei più datati, anzi. Inoltre è difficile credere a questa cosa anche perchè l’effetto delle barre trasparenti non è che comporta una così grande potenza di calcolo da inficiare la fluidità e la piacevolezza d’uso del tablet.

Sicuramente se questo verrà confermato, ci penserà senza dubbio la grande comunità di modder ad abilitare questa opzione disabilitata da Google.