Home > Android > Nexus 10 2013 dal 21 novembre?

Nexus 10 2013 dal 21 novembre?

Dailytech ha pubblicato una notizia riguardante la presentazione, che dovrebbe avvenire al CES di Las Vegas, dell'interfaccia USB 3.0 erede dalla USB 2.0 odierna.

USB 3.0

Lo stand di Symwave dovrebbe mettere a disposizione postazioni e periferiche per il pubblico in grado di comunicare attraverso la nuova interfaccia così da dimostrare l'esistenza e la piena funzionalità di questa tecnologia.

A livello tecnico, per USB 3.0 verrà dimostrata una velocità di trasferimento di 5Gbps al secondo, ovvero qualcosa come 625MB al secondo, di gran lunga superiore al dato teorico di 480Mbps dell'attuale USB 2.0.

La commercializzazione in grandi volumi di periferiche e chipset compatibili USB 3.0 è in ogni caso attesa per il 2010.

Fonte: InformationWeek via DailyTech

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Al contrario dello scorso anno, Google non ha tolto i veli al nuovo Nexus 10 assieme al Nexus 5. Arrivano ora nuovi rumor sul tablet Android da 10 pollici di casa Google.

nexus 10

Fino ad ora le possibilità che il nuovo Nexus 10 venisse realizzato da ASUS (come Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013) al posto di Samsung (che produce il Nexus 10 attuale) erano abbastanza alte: ma delle foto di un ipotetico Nexus 10 2013 made in LG (come il Nexus 4 e 5) hanno cambiato le carte in tavola.

Anche Samsung è apparsa tra le speculazioni del produttore del nuovo modello, anche se si tratta di dicerie poco credibili.

Aspetteremo per verificare la veridicità di queste indiscrezioni. Se si riveleranno corrette, Nexus 10 2013 potrebbe essere lanciato il 21 novembre, in concomitanza con il rinnovamento della sezione tablet del Play Store, che porterebbe:

  • Visualizzazione delle applicazioni progettate per tablet nelle categorie “Top Paid”, “Top Free”, “Top Grossing”, “Top New Paid”, “Top New Free” e “Trending” resa di default.
  • Sarà inserita l’ informazione “Designed for tablets” all’interno delle applicazioni che seguono le linee guida Google per i tablet;
  • Gli utenti potranno ovviamente cambiare visualizzazione a piacimento e navigare anche tra le applicazioni non specificatamente disegnate per tablet;
  • Le applicazioni che non rispetteranno i criteri tablet saranno etichettate con la scritta “Designed for phones”;

Non resta quindi che attendere Giovedì: peraltro, lo stesso giorno della settimana in cui è stato presentato Nexus 5 (il 31 ottobre).