Home > Android > Netflix testa in Francia un canale TV tradizionale per i suoi abbonati

Netflix testa in Francia un canale TV tradizionale per i suoi abbonati

Netflix HDR HD

Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.

Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.

Da diverse settimane stiamo monitorando attentamente gli sviluppi in tal senso e ci siamo lasciati lo scorso 11 dicembre con la notizia del rilascio di questo abbonamento low cost in Malesia e Indonesia. Purtroppo l’entusiasmo iniziale è scemato di fronte all’aumento dei prezzi degli abbonamenti Standard e Premium negli USA. Ma questa non sembra essere l’unica novità al riguardo dato che a quanto pare in Francia l’azienda sta testando un canale televisivo tradizionale accessibile solo agli abbonati. 

Secondo l’azienda, in Francia, guardare la TV tradizionale rimane estremamente popolare tra le persone che vogliono solo un’esperienza di “relax” in cui non devono scegliere programmi. Per questo si sta provando una nuova funzionalità per gli abbonati in Francia, chiamata “Direct”. Difficile immaginare una situazione simile in Italia, dove stasera chi guarderà la TV tradizionale probabilmente si limiterà a scegliere tra “Ballando con le stelle” o “Tu si que vales” nonostante le decine e decine di canali gratuiti a disposizione. E poi avrebbe senso pagare più di 10 euro al mese e rinunciare al gusto di poter scegliere lo show che più ci piace su Netflix? A voi la risposta.

Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:

  • Guarda serie TV e film consigliati per te, tra cui serie, film e documentari originali pluripremiati.
  • Netflix ha qualcosa per tutti e aggiunge di continuo nuove serie TV e film. Sfoglia i titoli disponibili o cerca i tuoi preferiti. 
  • C’è anche uno spazio protetto pensato apposta per i bambini, con programmi adatti a tutta la famiglia
  • Senza pubblicità. Senza costi imprevisti. Provalo gratis per un mese. Puoi disdire quando vuoi.
  • Più programmi guardi, più saranno azzeccati i consigli su misura che riceverai, per scoprire le serie TV e i film che diventeranno i tuoi preferiti.
  • Puoi creare fino a cinque profili diversi con un solo account. I profili permettono ai diversi membri del tuo nucleo domestico di godere di un’esperienza personalizzata, basata sulle serie TV e i film che apprezzano di più. 

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Via