Home > Android > Netflix sfrutterà i suoi abbonati per invitare nuovi clienti

Netflix sfrutterà i suoi abbonati per invitare nuovi clienti

Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.

Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.

Oggi parliamo di inviti. Mentre il discorso sul periodo di prova gratuita rimane sempre in standby (a volte viene rimosso, a volte torna ma è disponibile solo ad alcuni utenti e altre volte il prezzo varia), pare che l’ultima novità sia quella di utilizzare un sistema ad inviti per convincere nuovi utenti a provare il servizio, usufruendo di un periodo di prova gratuita.

Nelle pagine di supporto presenti su Netflix viene spiegato che “l’idoneità alla prova gratuita varia a seconda dell’area geografica. Inoltre è possibile che il destinatario dell’invito sia un abbonato o un ex abbonato a Netflix, pertanto non è idoneo alla prova gratuita.

Insomma, a quanto pare c’è una nuova opzione per quanto riguarda la prova gratuita. Qualora non doveste riuscire ad attivare il periodo di prova gratuito, forse la soluzione è quella di farsi invitare da un amico già abbonato. La funzione non è ancora ufficialmente attiva ma vedremo nelle prossime settimane come evolverà la situazione.

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Via