Home > Applicazioni > Netflix ora compatibile col picture-in-picture degli iPad

Netflix ora compatibile col picture-in-picture degli iPad

Netflix

Netflix al momento rappresenta sicuramente uno dei servizi che sta nella top 3 della classifica per quanto riguarda il traffico dati generato. Per questo motivo, vi è la necessità che le applicazioni per smartphone e tablet siano costantemente aggiornate e compatibili con le ultime novità software introdotte su iOS ed Android (e Windows 10 Mobile).

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Netflix hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione per iPad, portandola alla versione 8.7. Non si tratta di un major update ma introduce comunque una funzionalità che da mesi era richiesta a gran voce dagli utenti: il supporto al picture-in-picture.

Adesso infatti è possibile godersi la propria serie TV preferita estrapolando il video ed integrandolo in una finestra flottante, ridimensionabile e spostabile che ci permetterà di effettuare, in contemporanea, altre operazioni. Ovviamente non tutti gli iPad sono compatibili: il requisito minimo è l’iPad Air ed il sistema operativo iOS 9.3.2 o successivo.

Il changelog completo dell’aggiornamento è il seguente:

  • Supporto della funzione Picture in Picture per iPad compatibili con iOS 9.3.2 e successivi
  • Stabilità migliorata
  • Correzione di errori

Per procedere al download della versione aggiornata di Netflix per iOS, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

VIA