Home > Android > Netflix: l’arrivo dell’abbonamento low cost in Europa è sempre più probabile

Netflix: l’arrivo dell’abbonamento low cost in Europa è sempre più probabile

Netflix HDR HD

Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.

Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.

Da diverse settimane stiamo monitorando attentamente gli sviluppi in tal senso e ci siamo lasciati lo scorso 11 dicembre con la notizia del rilascio di questo abbonamento low cost in Malesia e Indonesia. Oggi non parliamo di nuove espansioni all’atto pratico ma di sviluppi futuri. Si, perché durante una recente intervista l’azienda sembra aver fatto intendere l’intenzione di provare a portare un abbonamento economico accessibile solo da smartphone come strumento per poi invogliare gli utenti a passare in un secondo momento ad un abbonamento più costoso.

Dopotutto gli esperimenti fatti finora sono stati molto apprezzati come conferma direttamente l’azienda e quindi è possibile che a breve in Europa ci possano essere degli sviluppi interessanti. Probabilmente i prezzi saranno un po’ diversi rispetto al mercato indiano ma in ogni caso si parla di cifre comprese tra i 2,50 e i 4 dollari al mese. 

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Via