Home > Android > Netflix inizia ad espandere l’abbonamento da 3 dollari al mese a livello globale

Netflix inizia ad espandere l’abbonamento da 3 dollari al mese a livello globale

Netflix HDR HD

Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.

Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.

Oggi parliamo proprio di questo abbonamento perché ci sono degli sviluppi che ci fanno ben sperare: come dicevamo nelle settimane scorse questo abbonamento da 3 dollari ha come limitazione l’obbligo di riproduzione solo su smartphone e tablet, ma al lancio era disponibile solo in India. Lo scorso mese di ottobre si è aggiunta anche la Malesia ma poi non ci sono stati ulteriori sviluppi e di questo abbonamento non se n’è più parlato. Ora però questo piano è stato reso disponibile anche in Indonesia.

Indubbiamente siamo molto lontani dai confini europei, ma il fatto che da un piccolo esperimento si sia arrivati ad un rilascio globale lascia ben sperare. Dopotutto guardare film e serie TV su uno smartphone o un tablet di ultima generazione non è poi una grandissima limitazione al confronto di un risparmio economico mensile rilevante.

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Via