Home > Applicazioni > Netflix: in futuro funzionerà anche offline?

Netflix: in futuro funzionerà anche offline?

Netflix

Da qualche mese Netflix è arrivato anche in Italia, ovvero il servizio streaming che offre molti film e serie TV esclusive. Oggi scopriamo maggiori informazioni a riguardo e in particolare a qualche novità che potrebbe essere introdotta.

Come ben saprete, tutto il materiale presente su Netflix, fino ad ora, è possibile visualizzarlo solamente se si ha a disposizione una connessione internet. Infatti i film e le serie TV si possono vedere sia su PC Desktop, sia su smartphone (Android, iOS e Windows Phone). Secondo le ultime indiscrezioni, però, a breve potrebbe essere rilasciata la possibilità di vedere qualche contenuto anche in modalità offline.

Si tratta di una funzionalità simile ed offerta da altro servizi. Il primo che ci viene in mente è Spotify, che permette di salvare sul proprio smartphone delle playlist da ascoltare anche quando siamo sprovvisti di una connessione internet.

In futuro Netflix potrebbe funzionare anche offline

Comunque sia a diffondere questa informazione è stato il CEO stesso di Netflix, Reed Hastings, il quale ha dichiarato che la società potrebbe cambiare la propria politica di fruizione dei contenuto, permettendo agli utenti la possibilità di scaricare film e serie TV.

Molto probabilmente verrà data la possibilità di scaricare il film fin quando si paga l’abbonamento mensile, ma al momento della scadenza il film potrebbe risultare inguardabile. Per il momento, queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.

Nel frattempo, se non avete ancora scaricato l’applicazione di Netflix, per i tre principali sistemi operativi, qui di seguito vi lasciamo i link al download.

Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

Via