Home > Android > Netflix disponibile in Italia con prova gratuita di 30 giorni

Netflix disponibile in Italia con prova gratuita di 30 giorni

Netflix

A partire dalla mezzanotte di ieri è disponibile in Italia il servizio di streaming Netflix. Molti erano i dubbi relativi a questo prodotto: il catalogo sarà ben fornito? lo streaming Full HD sarà compatibile su linee ADSL non particolarmente veloci? Abbiamo provato il servizio in queste ore e per quanto riguarda il catalogo i contenuti non sono tantissimi ma nemmeno pochi come si ipotizzava negli scorsi giorni. Diciamo che per quanto riguarda le serie TV ci sono tanti titoli a disposizione. Sono al momento abbastanza limitati i contenuti relativi ai film, soprattutto quelli italiani.

Netflix 2

C’è da dire che tra questi troviamo film di qualità come i western di Sergio Leone o Il Divo di Paolo Sorrentino per esempio. Ma ci sono film anche di altre categorie: il cinema francese è rappresentato dalla presenza di film come The Artist o Il favoloso mondo di Amelie. Non mancano poi i grandi classici come ad esempio “Il buio oltre la siepe” con Gregory Peck o film pluri premiati come “Forrest Gump”. Se cercate film di azione, troverete invece la saga “Mission Impossibile”. Per cui i contenuti non mancano e Netflix promette che ne arriveranno altri nei prossimi mesi.

Netflix 3

Più che per la quantità dei contenuti, siamo rimasti impressionati dalla qualità tecnica di Netflix: siamo riusciti ad avviare la riproduzione in HD su due dispositivi contemporaneamente, senza buffering anche mandando avanti la riproduzione più volte per mettere in difficoltà l’applicazione e questo nonostante una linea ADSL inferiore ai 5 Mbps effettivi.

Netflix 4

In ogni caso, non c’è niente di meglio per togliersi i dubbi sul catalogo e sulla qualità dello streaming che provare di persona Netflix. Potete provare il servizio gratuitamente per un mese scegliendo uno dei tre piani a disposizione: 7,99 euro per 1 profilo e qualità SD, 9,99 euro per 2 profili e qualità HD, 11,99 euro per 4 profili e qualità 4K).

Netflix 5

Per provare il servizio dovete registrarvi su Netflix da questo sito web oppure direttamente dall’applicazione:

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:

Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per Windows Phone cliccando su questo badge:

Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free