Home > Android > Nessuna più vulnerabilità di sicurezza con il McAfee Phone

Nessuna più vulnerabilità di sicurezza con il McAfee Phone

McAfee Secure

Nonostante tutti gli sforzi che Google e i vari sviluppatori top mettono di mese in mese per rendere gli smartphone Android quanto più sicuri possibili, è evidente che il raggiungimento della perfezione, se mai possibile, è ancora molto lontano. Di recente vi abbiamo comunicato della scoperta di malware presenti all’interno di alcune app del Play Store in grado, prima di essere rimossi, di aver contagiato potenzialmente milioni di smartphone. A mettere fine a questa problematica potrebbe pensarci John McAfee e il suo nuovo smartphone super sicuro McAfee Phone.

Se vi suona familiare no, non state sbagliando. Si tratta dello stesso sviluppatore britannico che in passato ha lanciato la nota azienda di sicurezza McAfee che distribuisce, di anno in anno, versioni aggiornate di antivirus per sistemi operativi Windows.

Il McAfee Phone si baserà su specifiche di sicurezza hardware e software

Il progetto del signor John McAfee si basa su un mix di caratteristiche hardware e caratteristiche software. Al momento non abbiamo molte informazioni a riguardo ma sappiamo che, in controtendenza con quello a cui stanno andando sempre più produttori, John McAfee ha inserito una serie di pulsanti fisici supplementari ai classici presenti nei normali smartphone al fine di permettere la disabilitazione, in maniera istantanea, di alcune funzionalità quali il tracciamento GPS, la connessione dati, il WiFi ecc.

Il McAfee Phone eliminerà qualsiasi rischio di intercettazione, tracciabilità web e altro ancora. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime settimane mentre il costo dello smartphone si aggirerà sui 1.100 dollari.

VIA