Home > Smartphone > NEO M1 arriverà anche con Windows Phone 8.1

NEO M1 arriverà anche con Windows Phone 8.1

Nelle scorse ore, l’azienda cinese NEO ha pubblicato una nuova foto del suo NEO M1, uno smartphone Android che però in questa foto era equipaggiato con Windows Phone 8.1. Le caratteristiche tecniche sarebbero identiche a quelle della versione Android, il che lo renderebbe un device estremamente interessante su Windows Phone 8.1, dato che anche terminali di fascia bassa girano molto fluidi sull’OS mobile di Microsoft.

NEO-M1-WP

Anche il design sembra essere uguale, con lo stesso alluminio a rivestire la scocca posteriore. Ma perchè molti produttori stanno virando la propria attenzione anche su Windows Phone 8.1? Sicuramente è per via delle licenze gratuite che fornirà Microsoft ai produttori, così da incentivare essi a realizzare più smartphone con il proprio OS mobile e aumentarne contemporaneamente il market share.

Come abbiamo detto prima, le caratteristiche saranno uguali alla versione Android, tranne per il processore utilizzato. Se diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche di NEO M1 Android, troviamo che a bordo è presente una CPU quad core Mediatek, la quale non è attualmente supportata da Windows Phone. Per tale motivo, NEO M1 in versione Windows Phone 8.1 potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4, il quale è stato largamente utilizzato su altri smartphone aventi sistema operativo Windows Phone 8.

VIA