Home > News > Nel Q3 sono stati venduti 327 milioni di smartphone (+25,2%)

Nel Q3 sono stati venduti 327 milioni di smartphone (+25,2%)

I numeri della tecnologia mobile fanno sempre più impressione. Secondo gli ultimi dati arrivatici appartenenti al terzo trimestre del 2014, gli smartphone venduti nel mondo sono stati 327 milioni, ovvero circa un terzo del totale degli smartphone venduti lo scorso anno (1 miliardo). Se confrontati con i risultati dello stesso periodo dell’anno scorso, scopriamo che la crescita avvenuta è del 25,2%, ovvero un quarto del totale. Rispetto invece al Q2 del 2014, la crescita è stata dell’8,7%.

Nonostante i numeri di vendita aumentino in modo vertiginoso, le “vecchie” gerarchie dei produttori più importanti vacillano e non poco. Vi abbiamo già parlato del periodo estremamente negativo di Samsung e Sony e del periodo un pò più roseo per LG, Lenovo e Xiaomi. Da ciò abbiamo potuto vedere come i nuovi marchi emergenti che, a dirla tutta, non sono più tanto emergenti ma sono già ben affermati, stanno seriamente minando le ambizioni di coloro si trovava e si trova ancora sul trono delle vendite di smartphone.

Anche se guardiamo il settore dei tablet scopriamo come Samsung è in profonda crisi, nonostante mantenga la seconda posizione con 9,9 milioni di tablet venduti nel Q3. Anche gli iPad di Apple hanno subito una leggera flessione ma essi guidano ancora il mercato con 12,3 milioni di esemplari venduti.

Da tutto questo apprendiamo anche che i dispositivi con sistema operativo Windows e Windows Phone faticano e non poco.

VIA