Home > News > Nel 2018 saranno venduti più di 120 milioni di phablet

Nel 2018 saranno venduti più di 120 milioni di phablet

Molto probabilmente nel prossimo futuro in giro vedremo gente che tiene in mano solamente smartphone con display grandissimi. Questa è la previsione di una ricerca condotta da Juniper che prevede che nell’anno 2018 saranno venduti oltre 120 milioni di phablet.

galaxy-note-3 phablet

Se non vi sembra un numero tanto elevato, pensate che l’anno scorso sono stati venduti circa 20 milioni di dispositivi appartenenti alla categoria phablet. Dunque ci sarà una rapida impennata delle vendite che avrà il suo culmine tra quattro anni. Inoltre la ricerca di Juniper prende in analisi non solo il numero di unità che saranno vendute, ma anche i luoghi e le categorie di utenti che acquisteranno tali dispositivi. Infatti, secondo Juniper, il picco degli acquisti di phablet avverrà in Cina e più in generale nell’Asia orientale, ad opera di giovani video-giocatori.

La ricerca ovviamente include sia dispositivi Android che Windows Phone, con la variabile anche di dispositivi Apple. Se consideriamo che fino ad un paio di anni fa, il Samsung Galaxy S2 veniva considerato gigantesco con il suo display 4,3 pollici, ci possiamo rendere conto di come la mentalità e le abitudini degli utenti siano cambiate, con un gaming e delle features particolari sempre più presenti sui dispositivi mobile.

VIA