Home > Apple > Nel 2018 Apple presenterà l’iPad più economico di sempre?

Nel 2018 Apple presenterà l’iPad più economico di sempre?

iPad Pro 10.5

Per via di un mercato abbastanza stagnante, i produttori di tablet non stanno investendo moltissimo in questo segmento. Le uniche aziende che nell’ultima rilevazione avo veduto un segno positivo nella colonna delle vendite sono Apple, Amazon e Huawei. A proposito di Apple, per mantenere il proprio primato in classifica e per espandere ancora di più “l’abbraccio degli iPad”, nel 2018 potrebbe presentare il modello da 9,7 pollici più economico di sempre.

Al momento non si tratta di una notizia certa ma solo di un’indiscrezione. Essa indica che il nuovo iPad dovrebbe costare intorno ai 269 euro e, anche se non fornisce alcuna informazione sulle caratteristiche tecniche, è molto probabile che verranno equipaggiate le componenti dell’attuale modello “di fascia bassa” in un form factor leggermente più rifinito.

Un’effettiva alternativa ai Kindle Fire di Amazon

Si tratta di una notizia molto importante per coloro sono alla ricerca di un tablet ma non vogliono spendere moltissimo. Di fatto, in questo momento al di là dei Kindle Fire di Amazon, non vi sono moltissime scelte al di sotto dei 200 euro. Anche se il nuovo iPad dovrebbe costare intorno ai 269 euro, il potere del brand Apple rappresenterebbe un plus non da poco.

Non trattandosi di informazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che i modelli Pro dei tablet Apple del 2018 molto probabilmente equipaggeranno la TrueDepth Camera dell’attuale top di gamma iPhone X, così da accedere alla funzione del Face ID (e alle animoji). Inoltre, tali modelli dovrebbero vedere l’esordio del chip A11X, il primo con una CPU Octa Core.

VIA