Home > Android > Naked Browser: un browser per Android molto minimalista

Naked Browser: un browser per Android molto minimalista

naked browser android

Nel corso degli anni sul Play Store sono arrivati quasi tutti i browser che utilizziamo quotidianamente sul nostro PC. Ma se il vostro smartphone non è molto potente e state cercando di sfruttare un browser minimale dal peso di pochi MB l’app giusta per voi è Naked Browser.

Diciamo subito che l’app è tutt’altro che gradevole esteticamente e questo è dovuto in gran parte alla leggerezza del software che per rimanere tale rinuncia a tutti i fronzoli, inclusi un’interfaccia moderna e piacevole…che non troviamo su Naked Browser.

naked browser 2

Quello che troviamo, invece, è una velocità e una fluidità invidiabile. Ovviamente per vedere quest’effetto dovrete provarlo su uno smartphone poco potente. Noi ad esempio l’abbiamo testato su uno smartphone con a bordo solo 1 GB di memoria RAM e con un processore poco potente ed effettivamente la differenza tra Naked Browser e Google Chrome per Android risulta evidente ad occhio nudo, senza necessità di ricorrere a benchmark.

Al momento della pubblicazione di questo articolo abbiamo riscontrato dei problemi sul Play Store dove l’app risulta misteriosamente incompatibile con tutti i dispositivi in uso. Eventualmente se non dovesse riuscire a scaricarla dal Play Store trovate l’apk a questo link

Altrimenti potrete scaricare gratuitamente l’app Naked Browser su Google Play Store cliccando su questo badge: