Home > Apple > Mozilla presenta la preview di Firefox per iOS

Mozilla presenta la preview di Firefox per iOS

firefox per ios

Mozilla Firefox è un browser che non ha certo bisogno di presentazioni e che se non ci fosse stato Google Chrome sarebbe stato ad oggi uno il browser multipiattaforma più diffuso al mondo. Tuttavia, manca ancora il supporto ad iOS e questo è un problema per chi ad esempio usa un PC con Windows e Firefox come browser e vorrebbe sincronizzare facilmente i propri siti preferiti dal proprio PC al proprio iPhone. Ecco perché Mozilla oggi ha presentato la preview di Firefox per iOS.

Non fatevi prendere dall’entusiasmo perché al momento l’accesso da beta tester è riservato solo agli utenti neozelandesi. Mozilla desidera infatti dei feedback su alcune funzionalità quali Intelligent Search, Firefox Accounts e Visual Tabs prima di estendere il rilascio anche agli altri paesi.

Per cui al momento gli unici a poter beneficiare di Mozilla Firefox in ambito mobile sono gli utenti Android che hanno a disposizione un’app veramente completa di cui ricordiamo alcune funzionalità:

  • VELOCITÀ: Inizia a navigare sul Web e trova tutto ciò che ti serve in pochi secondi.
  • SYNC: Accedi da qualsiasi dispositivo alla cronologia, ai segnalibri, alle password e alle schede aperte del tuo browser.
  • SICUREZZA AVANZATA: Mantieni sotto controllo la tua privacy, la tua sicurezza e i dati che condividi durante la navigazione sul Web.
  • SCHERMATA INIZIALE: Accedi direttamente ai tuoi siti preferiti senza digitare (quasi) nulla.
  • MODALITÀ LETTURA: Trasforma automaticamente articoli e storie dall’aspetto caotico in pagine bellissime e facili da leggere.
  • COMPONENTI AGGIUNTIVI: Personalizza il tuo browser come vuoi tu, in modo semplice e veloce. 

Potete scaricare Firefox per Android cliccando su questo badge:

Firefox, il browser riservato
Developer: Mozilla
Price: Free

Se invece siete utenti iOS e volete essere informati tempestivamente sulla disponibilità di Firefox per iOS potete consultare questo link

Via