Home > News > Mozilla Firefox Phone da 50$: la risposta al flop europeo?

Mozilla Firefox Phone da 50$: la risposta al flop europeo?

Mozilla non naviga certo in buone acque, o meglio, a non cavarsela poi così bene è più che altro il progetto legato a Firefox Phone: l’idea di progettare un catalogo di smartphone in pieno stile Mozilla sembra non aver attecchito né in Europa né tanto meno nel resto del mondo occidentale.

Forse è proprio per questo motivo che l’azienda sta progettando di lanciare sul mercato indiano un nuovo modello di Firefox Phone dalle caratteristiche modeste e da un prezzo estremamente competitivo. Del resto si parla di un listino che, nel caso di questo device, non supererà quota 50$ (36€ circa, giusto per capirci)!

firefoxphone

Lo smartphone, il cui lancio è stimato proprio per il mese in corso, sembra perciò essere una mossa dettata dalla disperazione e giustificata dal fatto che in un modo o nell’altro si vogliono risollevare le sorti di Firefox Phone.

Lo stesso CEO di Mozilla Taiwan, Gong Li, si dice fiducioso sull’impatto che questo device ultra economico avrà nel mercato indiano, anche e soprattutto per via di una serie di accordi che lo legano a 10 importanti retailer locali. L’obiettivo, non a caso, parla di 10 milioni di unità commercializzate nell’arco di un solo anno.

Inutile dire che stiamo parlando di obiettivi decisamente ottimistici se teniamo conto che – proprio come accennavamo inizialmente – Firefox Phone non ha raggiunto grandi risultati presso il mercato occidentale. Anche se, certo, il prezzo estremamente low cost previsto per il commercio indiano cambierà sicuramente le cose in suo favore.

via