Home > Accessori > Movado Bold Motion: lo smartwatch creato in collaborazione con HP

Movado Bold Motion: lo smartwatch creato in collaborazione con HP

Movado Bold Motion

Oggi vi vogliamo parlare di un nuovo smartwatch, si chiama Movado Bold Motion ed è stato costruito in collaborazione con HP. Non si tratta di un classico smartwatch mosso dal sistema operativo Android Wear, bensì è più simile ad un orologio normale, ma dotato di sensori ed è in grado di sincronizzarsi con gli smartphone.

Sicuramente molti di voi non conosceranno Movado, visto che è la prima volta che ne parliamo; si tratta di una società svizzera specializzata nella creazione di orologi. Sicuramente conoscerete, invece, HP, azienda leader per quanto riguarda il settore dei computer portatili e desktop.

Movado Bold Motion è dotato di Bluetooth 4.0 LE, grazie al quale è in grado di connettersi allo smartphone. Inoltre lo smartwatch è compatibile sia con Android (dalla versione 4.4), sia con iOS (dalla versione 8). Inoltre per sincronizzare i dati raccolti, basterà andare a scaricare l’applicazione dedicata.

Ecco Movado Motion Bold, lo smartwatch realizzato con HP

Gli interni di Movado Bold Motion sono stati progettati da HP. Inoltre l’orologio non è dotato di un display touch screen, ma comunque sia è in grado di funzionare da contapassi, vibra al ricevimento delle notifiche di alcune applicazioni, come per esempio messaggi, e-mail e social network.

Per quanto riguarda la scocca, questa è in acciaio inossidabile, mentre la grandezza della cassa è di 44mm. Ovviamente Movado Bold Motion è resistente all’acqua, visto che è dotato di una certificazione fino a 5 atm.

Infine vi parliamo di prezzi: stiamo parlando di un accessorio, che prima di essere smart è orologio, ed è stato realizzato da un’azienda svizzera specialistica nel settore. Proprio per questo motivo Movado Bold Motion verrà proposto a circa 795 dollari. Per quanto riguarda, invece, le tempistiche di immissioni, lo smartwatch dovrebbe arrivare durante il periodo natalizio anche presso il mercato europeo.

Via