Home > News > Motorola, un brevetto svela il display flessibile per smartwatch

Motorola, un brevetto svela il display flessibile per smartwatch

Motorola smartwatch patent

Non solo LG sta puntando sul display flessibile, infatti è arrivato un nuovo brevetto Motorola che descrive chiaramente l’intenzione di sfruttare la tecnologia “Flex” nel prossimo futuro, anche se non si parla di smartphone in questo caso.

Motorola smartwatch patent

Nella foto qui sopra è possibile vedere come il brevetto depositato da Motorola, sia relativo all’utilizzo di un display flessibile per la realizzazione di uno smartwatch Android. Dopo LG, quindi, anche Google e Motorola potrebbero aver sviluppato una nuova tecnologia che consenta di avere un pannello curvo, il quale possa garantisca una maggiore ergonomia e tante nuove funzioni.

Per quanto riguarda invece il mondo degli smartphone, solo LG e Samsung hanno già messo in commercio il loro modello con display flessibile, mentre gli altri grandi brand internazionali stanno ancora valutando la soluzione migliore da utilizzare.

Tra questi, certamente, ci sono Motorola ed Apple che possono contare su un settore di ricerca e sviluppo molto attivo. Non sono da escludere quindi novità riguardanti la serie Moto, che potrebbe presto vedere l’arrivo di un inedito “Moto Flex“, anche se al momento non si hanno informazioni su un progetto in fase di ultimazione.

Per altre novità non ci resta che aspettare le prossime settimane quando, i rumors sullo smartwatch Motorola, potrebbero svelare altre caratteristiche o, magari, il periodo di lancio per questo inedito prodotto.