Home > Accessori > Motorola si concentrerà anche sui wearable per cani al MWC 2016

Motorola si concentrerà anche sui wearable per cani al MWC 2016

wearable cani

Nonostante ripetiamo spesso che il mondo dei wearable è in rapida espansione e che rappresenterà la principale fonte di guadagno dei produttori nel corso dei prossimi anni, ci riferiamo sempre ai wearable “per umani”. Eh si, perchè sono allo sviluppo tutta una nuova serie di wearable per animali che permetteranno di monitorare sia la loro presenza che la loro attività fisica. 

Un esempio concreto viene da Motorola che, al prossimo MWC 2016, presenterà sia il Verve Retrieve che la Verve Cam, entrambi dedicati ai cani. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un collare smart certificato IP67 e dotato di sensore GPS. Grazie alla combinazione con il software, saremo in grado di impostare un recinto immaginario che, se viene attraversato, ci viene segnalato sullo smartphone.

Motorola Verve Cam

La Verve Cam invece è una sorta di action cam in grado di registrare video alla risoluzione 2,5K a 30 fps. Ovviamente i due prodotti potranno essere utilizzati all’unisono, grazie anche agli speciali attacchi di cui sarà fornita la Verve Cam.

Purtroppo non conosciamo ancora nè i prezzi di vendita e nè i mercati in cui saranno disponibili questi wearable. Molto probabilmente li scopriremo al prossimo MWC 2016 per cui, se siete amanti dei cani e ne avete uno in casa (o più di uno), “drizzate le orecchie” per la serie di wearable di Motorola.

VIA