Home > Android > Motorola Moto X e Moto G: come sbloccare le impostazioni nascoste

Motorola Moto X e Moto G: come sbloccare le impostazioni nascoste

I dispositivi Motorola Moto X e Motorola Moto G hanno un menu di impostazioni nascosto al di sotto di un processo. Oggi vedremo come sbloccarle. Innanzitutto è necessario utilizzare Nova Launcher. Come vedete negli screenshot in galleria abbiamo collaudato personalmente la guida per verificarne il corretto funzionamento.

Il passaggio del launcher alternativo è obbligatorio dato che selezionando il processo nel menù Applicazioni non otteniamo nessun risultato. Ed ora vediamo un passaggio alla volta come abilitare il menu di Impostazioni Qualcomm.

Secondo quanto afferma Androidpit non è necessario avere i permessi di root. Il dispositivo sul quale abbiamo effettuato il test è rooted quindi non vi possiamo confermare il corretto funzionamento anche su dispositivi unrooted.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

motorola moto x download

tenere premuto a lungo sulla home screen come se volessimo inserire un nuovo widget, selezionare Scorciatoie, scegliere poi Attività Nova Launcher. Una volta effettuata questa operazione scorrete la lista fino a trovare com.qualcomm.qualcommsettings

download (1)

 

A questo punto se tapperete sul processo  com.qualcomm.qualcommsettings vi verrà fuori un riquadro, Qualcomm Settings. A questo punto tappateci sopra ed ecco apparire davanti a voi ora il pannello delle impostazioni Qualcomm. Le funzionalità che troverete nel vostro menu non dovrebbero causare danni ma fate comunque attenzione alle opzioni che deciderete di attivare.

Via