Home > News > Motorola Moto X: in arrivo negli store d’Europa?

Motorola Moto X: in arrivo negli store d’Europa?

Come sappiamo il Motorola Moto X è in vendita esclusivamente sul mercato statunitense, ma le dichiarazioni di un dirigente Motorola ad un noto portale specializzato, nella fattispecie TechRadar, ci fanno pensare ad un suo possibile rilascio anche sul mercato Europeo.

motorola_moto_x_europa_agemobile

Questa ipotesi prende vita ispirandosi ad alcune frasi pronunciate da Marcus Frost, direttore marketing di Motorola EMEA (acronimo di EuropeMiddle East and Africa) in un’intervista rilasciata al portale TechRadar, il quale si esprime con queste parole:

“I consensi dell’utenza nei confronti del Motorola Moto X sono stati innumerevoli e noi siamo alla continua ricerca di nuove opportunità nella regione EMEA, quindi potrebbero esserci presto novità”

Parole, quelle di Marcus Frost a riguardo del Motorola Moto X, che non si sbilanciano, che sembrano dire tutto, ma allo stesso tempo non dire niente, un po’ come il gioco del vedo non vedo, mantenendo alta la curiosità dell’utenza Europea che apprezzerebbe di certo una possibile uscita del dispositivo anche nel vecchio continente.

Una cosa però è certa, dopo le 500.000 unità vendute nel terzo trimestre 2013 del Motorola Moto X, l’azienda statunitense potrebbe puntare ad incrementare la popolarità del device grazie a tagli di prezzo e all’avvio del servizio di personalizzazione Moto Maker.

In questo modo la commercializzazione europea del Motorola Moto X, insieme a quella del fratellino minore Moto G, potrebbe essere un ulteriore fattore di spinta per l’aumento delle vendite dei dispositivi del marchio con le ali.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo alcune peculiarità del Motorola Moto X, ovvero uno smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android Jelly Bean, fortemente personalizzabile, sottile e leggero.

E’ dotato di un display da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel e ci permette di personalizzarne l’aspetto grazie alle innumerevoli possibilità offerte dal produttore, dai materiali ai colori, aggiungendo anche delle incisioni, in modo da rendere unico il dispositivo per soddisfare l’ego di ogni utente.

Le dimensioni del Motorola Moto X sono di 129,3 millimetri di altezza, per 65,3 millimetri di larghezza, per 10,4 millimetri di spessore, per un peso di 130 grammi. Presenti due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 10 megapixel con tecnologia Clear Pixel, in grado di avviarsi istantaneamente.

Via