Home > Accessori > Motorola Keylink presentato ufficialmente

Motorola Keylink presentato ufficialmente

Nelle scorse ore abbiamo avuto notizia che Motorola ha presentato un nuovo accessorio da abbinare ai nostri smartphone. Esso si chiama Motorola Keylink e non è nient’altro che un portachiavi intelligente. Grazie ad esso infatti, potremo sempre sapere dove si trova il nostro smartphone o, nel caso siamo più smemorati, dove si trovano le nostre chiavi.

Il principio di funzionamento è molto semplice: accoppiandolo tramite Bluetooth ad uno smartphone Android, è possibile far suonare o Motorola Keylink o lo smartphone (secondo le nostre necessità) entro un raggio di 30 metri. Inoltre, se lo smartphone con cui lo abbiamo accoppiato equipaggia a bordo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, sarà possibile usufruire della feature “smart lock“, ovvero uno sblocco del dispositivo molto più rapido in quanto non c’è bisogno di inserire alcun pin o codice segreto.

Ad alimentare Motorola Keylink ci pensa una piccolissima e comunissima batteria rotonda (come quella che si trova negli orologi da polso). Motorola ha dichiarato che la durata della batteria in dotazione è di un anno. Successivamente, cambiarla sarà molto semplice, grazie alla guida meccanica che ci permette di accedere al vano batteria.

Purtroppo la commercializzazione di Motorola Keylink, almeno al momento, è prevista solamente negli Stati Uniti ad un costo di 24,99 dollari.

FONTE