Home > Android > Motorola aggiorna l’app Fotocamera su tutti i suoi dispositivi con doppia camera

Motorola aggiorna l’app Fotocamera su tutti i suoi dispositivi con doppia camera

Motorola ha rilasciato nelle scorse ore un importante aggiornamento dell’applicazione Fotocamera. Non tutti i dispositivi sono coinvolti dato che solo gli smartphone “Moto” con doppia fotocamera potranno beneficiare delle nuove funzionalità introdotte. Sono dunque coinvolti moto z3 play, moto z2 force edition, moto x4, moto g6, moto g6 plus e moto g5s plus.

Ecco le principali funzionalità introdotte: 

  • Modalità Cinemagraph: cattura il movimento intorno a te per dare più vita alle foto. Blocca il video in un punto mantenendo una parte dello scatto animato, per una combinazione unica di video e foto (solo con moto z3 play).
  • Modalità ritratto: disponibile su entrambe le fotocamere, consente di migliorare un soggetto aggiungendo un bellissimo effetto sfocato sullo sfondo (ritratto frontale solo con moto z3 play). Inoltre, con l’editor ritratto, è possibile regolare la messa a fuoco dal primo piano rispetto allo sfondo oppure selezionare un livello di profondità da trasformare in bianco e nero mantenendo il resto della foto a colori.
  • Modalità spot color: con questa modalità puoi scegliere di mantenere un colore e trasformare il resto della foto in bianco e nero.
  • Modalità Cutout: usa questa modalità per scattare una foto; divertiti poi a sostituire lo sfondo con qualsiasi altra foto della galleria.
  • Modalità Live di YouTube: con questa nuova modalità puoi trasmettere direttamente dall’app fotocamera su YouTube Live. 

Altre modalità:

  • puoi aggiungere filtri divertenti per il viso a foto o video (solo con moto z3 play, g6 plus, g6, x4),
  • scattare panorami a 360° e creare video in slow motion o in timelapse (timelapse solo con moto z3 play, g6 plus, g6).
  • Cerca ciò che guardi con Google Lens: punta la fotocamera per sapere di più e interagisci con il mondo che ti circonda. Con Google Lens, puoi copiare e incollare il testo, cercare oggetti online, conoscere luoghi d’interesse, aggiungere eventi al calendario, cercare manifesti di film e identificare piante e animali e molto altro ancora. 

Potete scaricare l’app Fotocamera 2 cliccando su questo badge:

Fotocamera Moto 2
Fotocamera Moto 2
Price: Free

Via – Press Release