Home > Android > Moto G arriverà negli USA con Android 4.4 a Gennaio

Moto G arriverà negli USA con Android 4.4 a Gennaio

Motorola commercializzerà Moto G a partire dal 12 Dicembre in America Latina ed Europa (Italia compresa), mentre i Paesi rimanenti potranno toccare il nuovo arrivato solo a Gennaio 2014. Ma questo lasso di tempo consentirà l’ aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.

moto g

I Paesi che non lo avranno subito in vendita beneficeranno quindi fin da subito dei vantaggi di KitKat, e la conferma è arrivata da Mark Randall, SVP di Motorola, che ha dichiarato:

“Il secondo stock di prodotti sarà venduta dopo Natale, avrà sin da subito KitKat. I paesi interessati sono gli USA, il Sud Est dell’Asia e altri paesi.”

Non è chiaro se KitKat sarà preinstallato, oppure se vi sarà un update da installare una volta acceso il telefono per la prima volta.

Da noi arriverà con Android 4.3 Jelly Bean, ma ciò significherebbe che avremo l’ aggiornamento a KitKat in breve tempo, addirittura dopo poche settimane dal lancio. Cosa rara per i terminali di fascia alta attuali, e ancora di più per i mid range, a volte lasciati al loro destino senza updates.

Sicuramente, è uno dei vantaggi dell’ avere Google alle spalle: questo Moto G e il Moto X ricevono aggiornamenti in tempi paragonabili a quelli dei terminali Google Edition (Samsung Galaxy S4 e HTC One), anche se non ovviamente in contemporanea, per forza di cose, a un Nexus: comunque ottimi risultati.

Che ne pensate?

Via