Home > Smartphone > Moto G ufficiale: caratteristiche e prezzo

Moto G ufficiale: caratteristiche e prezzo

Abbiamo scritto molto a riguardo è finalmente il Motorola Moto G è stato presentato ufficialmente.

Moto G

Il Moto G si è fatto attendere veramente tanto per noi piccoli appassionati di telefonia mobile e ora possiamo vedere insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo, sperando che non vi deluda.

Il nuovo smartphone di Motorola è stato introdotto dal suo CEO e presentato dal Product Management. In sostanza il Moto G è una versione alternativa del cosi’ tanto rinomato Motorola Moto X. Con questo dispositivo l’obbiettivo di motorola è quello di reinserirsi nei maggiori mercati, offrendo all’utente esperienze d’uso all’avanguardia contendo i prezzi.

Guardiamo insieme le caratteristiche tecniche del Moto G:

  • Display: diagonale da 4,5 pollici ad una risoluzione di 1280×720 pixel, quindi in HD.
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz Quad-Core
  • RAM: 1 GB
  • Fotocamera: 5 megapixel anteriore, 1.2 mp posteriore
  • Batteria: 2070 mAh
  • ROM: due versioni 8/16 GB
  • Sistema operativo: android 4.3 Jelly Bean

La densità del display è di ben 329 ppi con tecnologia “Sharpest Display”. Per mostrare le caratteristiche di questo display è stata fatta una comparazione con un iPhone 5S, il che è tutto dire. Nonostante l’ampiezza della batteria di questo Moto G, gli ingegneri di Motorola assicurano una durata di 10 ore in chiamata in 3G. La fotocamera pur essendo solamente da 5 megapixel sembrerebbe assicurare degli ottimi scatti; ricordiamo inoltre che registra i video a 720p. Parlando del sistema operativo Motorola assicura l’update garantito ad Android 4.4 KitKat per l’inizio del 2014.

Oggi però non è stato presentato solamente il Moto G ma anche le corrispettive cover, in diverse colorazioni, le quali dovrebbero assicurare sicurezza e comodità al dispositivo.

Infine trattiamo del lato più importante di ogni smartphone ovvero il prezzo. La versione da 8 GB costa 179 dollari, mentre la versione da 16 GB 199 dollari, mentre in Italia dovrebbero essere venduti ad un prezzo di 169 (8GB) e 189 euro (16GB). Quindi Motorola con il suo Moto G assicura un ottimo rapporto qualità prezzo, tenendo conto delle caratteristiche tecniche del Moto G. Il prezzo ovviamente viene un po’ gonfiato rispetto a quelli americani ma si tratta del solito prezzo da pagare nel trovarsi in Italia. Vi rilasciamo per ultime la galleria con le immagini del dispositivo nei suoi vari aspetti e vi linkiamo il sito ufficiale del Moto G.