Home > Smartphone > Moto G, in Italia arriva l’aggiornamento ad Android 4.4.2

Moto G, in Italia arriva l’aggiornamento ad Android 4.4.2

Se gli attuali smartphone della gamma Lumia non potranno contare su Windows Phone 8 Apollo il produttore finlandese conferma che le novità in arrivo non mancano. Windows Phone 7.8 incluso

Nokia Lumia con Windows Phone 7.8

Il team di Nokia non perde tempo e conferma che l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 sarà rilasciato per tutti gli attuali modelli della gamma Lumia.

Ricordiamo che l'update a Windows Phone 7.8 introdurrà una delle principali novità di Apollo: la possibilità di scegliere le dimensioni dei Live Tile nella schermata principale, ampliando le opzioni di personalizzazione rispetto a quanto avviene ora.

Nokia ha annunciato anche una serie di novità che saranno presto rilasciate per i vari smartphone della gamma Lumia.

Si parte con Camera Extras, un pacchetto di nuove funzionalità dedicate alla fotocamera: tra esse troviamo Smart Group Shot, Action Shot (aumentata la velocità di scatto), Modalità Panorama, Autoscatto. Camera Extras sarà disponibile nel Marketplace a partire da domani in Cina e negli Stati Uniti mentre gli utenti degli altri paesi dovranno attendere fino a luglio.

Tra le nuove app troviamo anche Contact Share, un modo semplice e veloce di condividere i propri contatti via SMS o email. L'applicazione sarà disponibile nel Marketplace il 22 giugno in Cina e a luglio negli altri paesi.

Tra le novità non manca Nokia PlayTo, applicazione che permette di condividere immagini, video e musica via DLNA. Sarà disponibile dal 22 giugno nel Marketplace.

Sui terminali della gamma Lumia arriveranno presto anche i giochi targati Zynga, come Word With Friends e Draw Something.

Una buona notizia, infine, per i possessori dei Nokia Lumia 710 e Lumia 800: il 27 giugno sarà rilasciato un aggiornamento che tra le altre cose introdurrà la possibilità di condividere la connessione ad Internet via WiFi e lo streaming multimediale.

Vi lasciamo al video promo dedicato alle funzionalità di Camera Extras e ad un video demo di Windows Phone 7.8 sul Nokia Lumia 900. Buona visione.

Video: 

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Moto GArriva l’aggiornamento ad Android 4.4.2, proprio come annunciato nei mesi precedenti, Motorola dimostra quindi che è parte di Google.

Alla lista dei dispositivi che passano all’ultima release di Android si aggiunge anche il Motorola Moto G, che con un attesa di qualche settimana dalla sua uscita si attesta ad essere fra i primi device aggiornati. Infatti dopo la notizia di due giorni fa in Germania, ove era stato avvistato il primo rilascio, oggi possiamo definitivamente confermarlo anche per l’Italia.

D’altronde c’era da aspettarselo, ormai Motorola fa parte di mamma Google, ed è giusto che prenda i suoi ritmi di rilascio, anche se come sappiamo non ci sono grandi personalizzazioni implementate nel sistema, di base è la stock di Android 4.4.2. Possiamo però beneficiare della nuova interfaccia del Dialer, delle bande trasparenti sulle barre di sistema, la nuova lockscreen con le copertine dei brani in riproduzione e nuove impostazioni.

Ricordiamo che l’aggiornamento viene rilasciato a fasce di terminali, quindi non disperate se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, il tutto si completa nel giro di pochi giorni, per verificare la funzionalità effettiva del software.

Fateci sapere se il vostro Moto G ha ricevuto l’aggiornamento e quali sono le vostre impressioni nei commenti, buon download a tutti!