Home > Smartphone > Moto G 16 GB: uscita in Italia, prezzo, resistenza a critiche e…acqua!

Moto G 16 GB: uscita in Italia, prezzo, resistenza a critiche e…acqua!

Sette sondaggi per mettere alla prova la creatività degli utenti e le potenzialità di QMemo. Ecco com'è andata

QMemo

E' terminata l'iniziativa lanciata dal team di LG Italia la scorsa estate e dedicata a QMemo, una delle funzionalità più interessanti dell'interfaccia utente LG Optimus UI 3.0.

QMemo, infatti, permette di catturare una schermata e disegnarci sopra, prendere appunti, evidenziare una parte del testo o aggiungervi un messaggio, il tutto con grande semplicità. E una volta concluso, è possibile salvare la schermata o condividerla.

E' legata alle potenzialità di QMemo l'iniziativa che nelle ultime settimane ha visto come protagonisti gli utenti LG: il produttore, infatti, ha messo alla prova la loro fantasia, chiedendogli di rispondere ad una serie di sondaggi relativi ai possibili utilizzi di questa funzionalità nella vita di tutti i giorni.

E di fantasia in alcuni casi ne è servita davvero tanta: basti pensare all'ultimo dei sette sondaggi ("Sei a cena fuori in un posto molto carino per il vostro primo appuntamento e tu...hai una fame da lupi. Prima di immergerti nei suoi occhi, ti dedichi all’attività più importante, LA TUA CENA! Ma appena apri il menù scopri di trovarti in un posto dalla cucina fusion. E tu sogni le lasagne della mamma! Come se non bastasse, dopo solo 10 minuti di chiacchiere con la tua nuova fiamma scopri che è di una noia mortale. Parla addirittura della sua precedente storia d’amore! Ma tu...hai QMemo! Cosa fai?"). Qui (1, 2, 3 ,4) trovate alcune delle risposte e delle immagini pubblicate dai vari fan.

In queste settimane gli utenti non hanno fatto mancare il proprio contributo, aiutati dalle reali potenzialità di QMemo, una funzionalità che potrebbe rivelarsi decisamente utile non solo nel tempo libero ma anche in ambito lavorativo o scolastico.

Maggiori sono le dimensioni del display, maggiori saranno le possibilità di apprezzarne l'utilità: siamo certi che i possessori degli Optimus 4X HD e Optimus L9 (schermo con diagonale da 4,7 pollici) o dell'Optimus Vu: (schermo con diagonale da 5 pollici) potranno confermare.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Motorola Moto G profilo

Moto G, lo smartphone con cui la casa dalla “M” alata fa il suo ritorno in Europa dopo l’acquisizione da parte di Google, arriva finalmente in Italia anche nella versione da 16 Gigabyte di memoria interna.

La commercializzazione, ancora una volta esclusiva Euronics avverrà a partire dal 30 Gennaio al prezzo di 229 euro con consegna gratuita in caso di acquisto online, come ci fa conoscere direttamente il sito ufficiale della catena.

Lo smartphone si sta facendo apprezzare in quanto dotato di hardware davvero performante e software ben ottimizzato che grazie all’arrivo di android 4.4.2 kit kat regala ai suoi possessori un’esperienza d’uso da terminale di fascia alta con un compromesso costo/prestazioni tra i più interessanti sul mercato. A rendere ancora più interessante il prodotto è una notizia che potrebbe fargli guadagnare ulteriori punti agli occhi di chi ha intenzione di acquistarlo, infatti si è diffuso nelle ultime ore un video che mette alla luce una buona resistenza all’acqua, la quale non sembra scalfire minimanente il dispositivo nonostante 30 minuti buoni di immersione (in acqua dolce ovviamente).

Ricordiamo che la garanzia non copre in alcun modo questo genere di guasti, pertanto vi sconsigliamo vivamente di sottoporre il vostro moto g a questa prova di resistenza, ma confidiamo che il fatto di sapere che a contatto con l’acqua ci siano ottime chance che sopravviva potrà farvi dormire sonni più tranquilli o invogliare per un imminente acquisto.
 Non ci resta che augurarvi buona visione, fateci conoscere le vostre opinioni o se avete avuto esperienze simili e continuate a seguirci per ulteriori novità.

Ecco il video che prova la resistenza del Moto G: