Home > News > Molti Nokia Lumia 930 e Lumia 630 non permettono di cambiare il motore di ricerca

Molti Nokia Lumia 930 e Lumia 630 non permettono di cambiare il motore di ricerca

Sappiamo benissimo quali bei rapporti ci sono tra Google e Microsoft e qual è la loro volontà in questo senso. Google che ha chiuso completamente le porte a Microsoft ed al suo sistema operativo mobile Windows Phone, decidendo di non pubblicare nessuna delle GApps su di esso. Tuttavia, Google permette agli utenti di Microsoft e quindi di Windows Phone di utilizzare il suo motore di ricerca.

Nokia-Lumia-930-630-no-Google-01

La cosa strana che vi riportiamo oggi è che alcuni Nokia Lumia 930 e Lumia 630 non danno più la possibilità di scegliere Google come motore di ricerca predefinito, lasciando la scelta solamente su Bing, il quale è di proprietà del colosso di Redmond. Nello specifico, questi problemi sono stati riscontrati ai Nokia Lumia 930 e Lumia 630 della Gran Bretagna.

Non ne conosciamo il motivo ma sicuramente questo va a danno dei consumatori finali a cui è stata privata la scelta del motore di ricerca da usare. Microsoft inoltre ancora non ha dichiarato ufficialmente di essersi accorta del problema, per cui non arriveranno dei bug fixes, almeno per il momento su questi Nokia Lumia 930 e 630 “danneggiati”.

Volendo azzardare un’ipotesi, sembra quasi che Microsoft voglia promuovere con la forza Bing come motore di ricerca principale sul proprio sistema operativo mobile. Ovviamente queste sono solo fantasie da non prendere in considerazione.

VIA