Home > Giochi > Modern Combact 5 sarà disponibile dal 24 Luglio (video)

Modern Combact 5 sarà disponibile dal 24 Luglio (video)

Chi è appassionato di giochi sparatutto sicuramente conoscerà la saga di Modern Combact. Essa si può dire che è stata la capostipite di tutti i giochi simili che sono arrivati successivamente. Inizialmente disponibile solamente sulle console da gaming (PS2, PS3 ecc.), lo sviluppo dell’industria della tecnologia mobile ha portato gli sviluppatori a creare una versione anche per Android ed iOS.

Modern Combact 5

Nelle scorse ore, la casa sviluppatrice Gameloft, ha finalmente annunciato la data di arrivo del quinto capitolo della serie, sia per il sistema operativo Android, sia per iOS e anche per Windows Phone. Modern Combact 5 arriverà ufficialmente il 24 di Luglio ed avrà un costo, in tutti e tre gli store, di 5,99 euro e, al momento del lancio, non saranno presenti micro-transazioni all’interno del gioco.

Per quanto riguarda le modalità di gioco di Modern Combact 5, la campagna in solitario si svilupperà con una trama sia verticale che orizzontale, grazie alle missioni Spec-Ops. All’inizio della campagna in single player, dovremo decidere a quale classe appartenere (Assault, Sniper, Heavy e Recon). Ognuna di esse sarà contraddistinta da armi ed abilità diverse.

Parlando invece della modalità multi-player, essa comprenderà la solita sfida dead match a squadre, in cui due gruppi di 6 persone ciascuno si sfideranno all’ultimo sangue. Ciò che si nota subito, anche dal video trailer a seguire, è che il comparto grafico è decisamente di alto livello e pensare che fino a qualche anno fa questa qualità di gioco era appannaggio solamente delle console.