Home > News > Ecco un nuovo (e alla moda) dispositivo indossabile

Ecco un nuovo (e alla moda) dispositivo indossabile

Finora siamo stati abituati a vedere che l’intera categoria del dispositivo indossabile è composta da smartwatch o smartglass. Ma cosa succederebbe se un designer disegnerebbe e realizzerebbe una gonna intelligente? Oggi infatti vi presentiamo questo innovativo device che però ha una particolarità: è realizzato con l’uso di 35 Nokia Lumia 1520.

dispositivo indossabile opera d'arte

Come potete vedere dalle immagini, i 35 Nokia Lumia 1520 sono stati montati su uno speciale supporto e, attraverso un software installato su tutti i terminali, restituiscono un dispositivo indossabile con un’immagine praticamente perfetta e in sincrono con i movimenti della modella, ricreando così il tema di una gonna.

1520-skirt-4

Per realizzare quest’opera, i designer Fyodor Golan e Kin, hanno voluto costruire uno speciale supporto che contenesse i 35 smartphone ed hanno dovuto usare una precisione millimetrica, in quanto ogni smartphone è posizionato ad una certa angolazione rispetto all’altro. Questa era una cosa fondamentale per ottenere un’immagine perfetta e che rispondesse ai movimenti.

1520-skirt-2

Chiaramente si tratta solamente di un’opera realizzata da dei designer che non è stata realizzata per essere immessa sul mercato, ma solamente per dimostrare tutti gli usi che si possono fare con uno smartphone.

Fonte