Home > News > Mobile Choice Awards 2012: vincitori delle categorie

Mobile Choice Awards 2012: vincitori delle categorie

           Image
Da pochi giorni a Londra si è svolto il Mobile Choice Awards 2012, una particolare classifica fatta da una delle più popolari riviste sul mondo dei dispositivi mobile che ogni anno premia i migliori dispositivi tecnologici sul mercato.
Quest’anno, nella categoria dei cellulari, il vincitore del premio come miglior smartphone è stato il Samsung Galaxy SIII. Nonostante la concorrenzacon l’Iphone 5, il Galaxy SIII ha avuto un grandissimo successo e un fatturato da record. Nel concorso peró, non è stato confrontato l’iPhone 5, ma l’iPhone 4S.infatti i risultati sarebbero stati sicuramente diversi se fossero usciti a fine anno con l’inserimento del nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino.
L’iPhone 4S si è classificato secondo, mentre la potenza dell’HTC One X ha preso la medaglia di bronzo. A completare i primi 5 posti troviamo: Nokia Lumia 800 e Sony Xperia S. Da segnalare che sia l’Iphone 4S sia il nokia lumia  800 siano dei dispositivi già “sorpassati” e chissà come sarebbe andata se in concorso ci fossero stati il Nokia Lumia 920 e l’iPhone 5. Samsung non avrebbe avuto una vittoria così facile!
                                   Image
Nella classifica dei Tablet, il vincitore è stato il Nuovo iPad mentre secondo è arrivato il Google Asus Nexus 7. Tra qualità, design, potenza, prezzo e display da 7″ ha fatto una ottima impressione in un mercato dominato da Apple .
Il terzo posto è per l’Asus Eee Pad Transformer Prime, mentre al  quarto e quinto posto troviamo il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e Sony Tablet S. La cerimonia di premiazione copre quasi ogni aspetto del mercato della telefonia mobile infatti, il Galaxy SIII, oltre al premio “Manufacture of the Years”, ha vinto anche il premio come “dispositivo più innovativo”. Il premio come “Best Design” è andato al Nokia Lumia 800, il Sony Xperia U come  “Best Value” mentre Il Nokia 808  “Best Camera”.
                  Image