Home > Applicazioni > MixMaster: metti alla prova la tua cultura musicale su WP8

MixMaster: metti alla prova la tua cultura musicale su WP8

mixmaster_1

Giorno dopo giorno sempre più interessanti applicazioni approdano sul Windows Phone Store, per i dispositivi basati sulla piattaforma software dell’azienda di Redmond.

Oggi vi parliamo di MixMaster per smartphone e tablet animati dal sistema operativo Windows Phone 8.

MixMaster è una divertentissima applicazione che, somigliando un po’ al quiz televisivo Sarabanda, permette di mettere a dura prova la nostra cultura musicale in tutta mobilità.

L’applicazione MixMaster nasce grazie anche alla partnership dell’azienda finlandese Nokia, la quale continua a mettere a disposizione degli sviluppatori di app per Windows Phone 8 risorse molto importanti, permettendogli di realizzare titoli unici e ricchi di particolari feature non facilmente ritrovabili in software concorrenti.

MixMaster ne è l’esempio lampante, infatti l’applicazione si basa sul servizio musicale del produttore finlandese Nokia MixRadio, che ci offre una ricchissima scelta di brani da ascoltare gratuitamente.

mixmaster_2

MixMaster: caratteristiche del gioco

Obiettivo del giocatore di MixMaster è quello di ascoltare e riconoscere il maggior numero di canzoni nelle varie sessioni di gioco, potendo scegliere tra due brani musicali proposti in ciascuna sfida.

Le singole sfide hanno una durata che può variare dai 30 ai 5 secondi, a seconda del livello di difficoltà scelto ed il gioco non risulta mai ripetitivo, proprio grazie agli innumerevoli brani musicali offerti da Nokia MixRadio che vengono utilizzati in esso.

Dopo aver tentato di indovinare la canzone del round in questione, che sia essa stata azzeccata o meno, è inoltre possibile ascoltarla integralmente, avviando Nokia MixRadio.

Il giocatore, all’inizio della partita, può scegliere le canzoni da indovinare secondo tre modaliti: mix del tutto casuale, artista o gruppo o genere musicale.

MixMaster permette inoltre di giocare sia da singoli, oppure in modalità multiplayer in locale, su uno stesso dispositivo o su due terminali differenti collegati l’un l’altro attraverso Bluetooth.

Download

Per chi fosse interessato a provare questa divertente applicazione, vi ricordiamo che MixMaster per dispositivi Windows Phone 8 è scaricabile gratuitamente dallo store di Microsoft attraverso l’Appbox qui di seguito. Vi salutiamo attendendo i vostri pareri a riguardo di questa innovativa app.

The app was not found in the store. 🙁

Via